Maggio dei Libri a Mosciano con due presentazioni

Mosciano. Ogni pagina di un libro, un libro interessante, ci svela storie, esperienze, personaggi, parole che arricchiscono la nostra vita, anche senza che sia necessario, ogni volta, rivolgere lo sguardo troppo lontano.

I mesi di maggio e giugno offriranno infatti l’occasione ai lettori più curiosi di conoscere due nuove pubblicazioni, frutto del lavoro appassionato di autori abruzzesi, anzi teramani. Venerdì 13 maggio alle ore 21.00, nella sala consiliare del Comune di Mosciano Sant’Angelo, incontro con la giornalista e critico d’arte Alessandra Angelucci, autrice del libro“Il rovescio delle lettere”, che raccoglie molte delle interviste realizzate negli anni con protagonisti della cultura e dell’arte contemporanea.

Venerdì 10 giugno, sempre in sala consiliare, sarà presentato dall’autore Nicolino Farina l’ancora inedito “Zona di guerra 1915-1918. Le foto e le lettere di Serafino De Benedictis, soldato, tipografo e fotografo dilettante”, dedicato alla figura di questo giovane moscianese, curioso del mondo e intraprendente, morto troppo presto per le conseguenze del conflitto mondiale.

Impostazioni privacy