Montefino, 100 strade per giocare con Legambiente

Montefino. E’ in programma per domani, giovedì 12 maggio 2016, l’iniziativa a cura di Legambiente Valfino “100 strade per giocare” che si svolgerà nel centro storico di Montefino.

Il piccolo paese del teramano sarà protagonista dell’iniziativa che ogni anno, in primavera, Legambiente organizza. Si tratta di una grande festa nelle piazze: strade chiuse al traffico e restituite per un giorno alla libera circolazione dei pedoni. Giochi di strada, laboratori e divertimento per chiedere città a misura di bambino.

“Noi che viviamo in piccoli paesi – commenta il presidente di legambiente Valfino, Emiliano Di Rocco – abbiamo bisogno di riacquisire la consapevolezza del valore che ha il paesaggio che ci circonda. Le bellezze dei vicoli, delle stradine del centro storico. Quest’anno saremo a Montefino dove i ragazzi delle locali scuole saranno coinvolti in attività di disegno, riciclo creativo e costruzione di un forno solare e verranno riscoperti i giochi di un tempo”.

Nel pomeriggio, dalle 16, ci sarà nella sala consiliare del comune un convegno con esperti per ragionare sull’importanza delle energie rinnovabili. Tra gli ospiti il direttore tecnico della GreenLog Massimo Innaurato e l’ingegnere Giuseppe Marino che parlerà delle energie rinnovabili.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Istituto comprensivo “La valle del Fino” e con l’amministrazione comunale di Montefino.

Impostazioni privacy