Mosciano, festa di Primavera e distilleria della memoria a Montone

Mosciano. La Proloco di Montone prosegue il suo percorso annuale di valorizzazione delle tradizioni locali e di coinvolgimento del territorio.

 

 

 

 

 

Per questo ha organizzato, per sabato 7 maggio, la Festa di Primavera, in programma dalle 19:30 presso la splendida Piazza del Castello di Montone.
Fave, pane e olio, ventresca, buon vino, musica e danze popolari sono la base della festa che intende sottolineare, come ogni anno, il valore della tradizione contadina, attraverso le stagioni e suoi frutti.
.
Inoltre, la Proloco intende valorizzare la memoria storica del suo borgo, le immagini del territorio e della sua lunga vita. Per questo ha ideato la “Distilleria della memoria”, un progetto finalizzato alla raccolta di vecchie foto del nostro paese. Lo scopo è di costruire un archivio digitale da pubblicare sul sito dell’associazione e allo stesso tempo di allestire delle mostre nel periodo estivo lungo le vie del borgo.

 

 
Chi è in possesso di vecchie foto può portarle in occasione della Festa di Primavera; verranno immediatamente scansionate e riconsegnate ai proprietari.

Impostazioni privacy