Roseto presentata XXVI edizione Sport per la Vita

UN_MOMENTO_DELLA_CONFERENZA_STAMPARoseto. La gara di solidarietà della XXVI edizione di Sport per la Vita si muove a favore della CRI di Roseto. I fondi raccolti infatti saranno utilizzati per l’acquisto di una nuova ambulanza. Il progetto è stato presentato questa mattina nella sala Giunta del Municipio alla presenza del Sindaco Franco Di Bonaventura che ha dichiarato: “Abbiamo sempre sostenuto Sport per la Vita e continuiamo a farlo perché come Istituzione siamo chiamati a riaffermare i valori importanti del convivere civile, lo sport che aiuta a crescere in armonia i giovani, ma anche la solidarietà, l’ascolto dell’altro, la disponibilità verso chi è più debole”.
Alla raccolta possono partecipare davvero tutti grazie al pratico sistema ideato dal Comitato organizzatore. In oltre cento luoghi diversi della città, tra cui negozi, associazioni sportive, scuole e nello stesso Palazzo Comunale, si possono trovare le speciali bottiglie trasparenti con tappo sigillato con su scritto lo slogan “per l’acquisto di un’ambulanza” dove è possibile inserire offerte in denaro.
“Roseto ha sempre saputo dimostrare una grande generosità – ha aggiunto l’assessore allo Sport Ferdinando Perletta – e sono certo che sarà così anche questa volta”.
“Il legame tra Sport per la Vita e la Croce Rossa locale non è nuovo – ha spiegato Maria Luisa D’Elpidio, Presidente del Comitato Sport per la Vita – già nel 2003 la manifestazione internazionale di pattinaggio artistico aveva raccolto fondi da destinare all’acquisto di un ambulanza per la CRI.
Ci auguriamo quindi di poter trovare le nostre bottiglie piene fino all’orlo, perché con l’aiuto di tutti potremo implementare un servizio che va a beneficio della collettività”.
“Attualmente l’associazione conta 110 volontari – ha concluso il Commissario CRI Massimiliano Ferrara – e abbiamo urgente bisogno di un nuovo mezzo adeguato per un servizio che offriamo 24 ore su 24”.
Intanto fervono i preparativi per la XXVI edizione di Sport per la Vita che si terrà domenica 9 gennaio in pomeridiana e come di consueto ospiterà i Campioni del Mondo di Pattinaggio artistico che saranno incoronati nelle gare in programma a Portiamao, in Portogallo, dal 22 novembre al 5 dicembre prossimi.

 

Impostazioni privacy