Teramo, Officine Indipendenti presenta “Se son libri fioriranno”

Quattro appuntamenti per promuovere la cultura della lettura con l’obiettivo di sottolinearne il valore sociale nella crescita personale, culturale e civile. L’Arci di Teramo, aderendo all’iniziativa nazionale “Mese dei libri”organizza quattro presentazioni dei libri che saranno ospitate all’interno del Circolo Officine Indipendenti in Via Vezzola n°7/9 a Teramo, alternando case editrici nazionali ed emergenti e avvalendosi della collaborazione di diverse associazioni locali.

“Sosteniamo l’appello pubblico, rivolto al presidente della Regione Luciano D’Alfonso dalla Biblioteca provinciale M.Delfico di Teramo”, spiega il presidente teramano Giorgio Giannella, “per trovare una stabilizzazione dopo due anni dalla promulgazione della Legge 56/2014 Delrio ritenendo le biblioteche come il primo, fondamentale, libero e universale punto di accesso alla cultura per tutti, di qualsiasi provenienza o estrazione sociale essi siano”.
Il primo appuntamento è per il 6 maggio con la presentazione, grazie alla collaborazione con gli artisti del” Deposito dei Segni Onlus”, di “Gaza e l’industria israeliana della violenza”, edito dalla casa editrice Derive e Approdi, alla presenza dell’autore Enrico Bartolomei.

Il 12 maggio sarà la volta di “Colpi di coda”, edito dalla casa editrice Evoè Edizioni, con la presenza dell’autore Salvatore D’Ascenzo e la moderazione di Asteria Casadio. Il 18 maggio sarà presentato “Chi ha paura del Gender” con la presenza dell’autrice Paola Petrucci, la presidente provinciale ArciGay Caterina Diani e la moderazione di Chiara Di Marcantonio. Infine la manifestazione si concluderà il 26 maggio con la presentazione di “Manifesto per la sinistra e l’umanesimo sociale”, edito dalla casa editrice Mimesis Edizioni, alla presenza dell’autore Simone Oggionni e del coordinatore Sel Teramo, Luigi D’Ettore.

Impostazioni privacy