Giulianova, al via il concorso per addetti al ricevimento d’albergo “Donna Dina Migliori”

Promuovere le figure professionali del receptionist e dell’operatore turistico, figure chiave per lo sviluppo e il successo di una destinazione turistica. Questo l’obiettivo dell’ottavo concorso internazionale per addetti al ricevimento d’albergo “Donna Dina Migliori”, organizzato dall’Istituto alberghiero Crocetti e che vedrà la partecipazione di 27 delegazioni di istituti alberghieri provenienti da tutta Italia e da Croazia, Finlandia, Lettonia, Macedonia, Malta, Portogallo, Russia, Serbia e Svezia.

Tema di questa edizione sarà il “Turismo dei cammini”, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo, nonché il partenariato dei Comuni di Giulianova, San Vito Chietino, Ortona e Pretoro.

La cerimonia di inaugurazione è in programma giovedì prossimo alle 19 in piazza Dalmazia con la sfilata delle delegazioni il saluto delle autorità, mentre alle 20,30 al Grand Hotel Don Juan ci sarà l’apertura dei lavori del convegno itinerante “Abruzzo: una Regione in cammino!”, con la presentazione del video e della guida di trekking urbano realizzati dagli studenti del dipartimento di accoglienza turistica e la proclamazione del Cavaliere e del “Prodotto Tipico Topico” di Giulianova.

Nella giornata di venerdì ci saranno le prove pratiche e scritte per i concorrenti con il proseguimento del convegno itinerante nelle quattro tappe che partiranno dalla Chiesetta di Santa Maria a Mare. Nel pomeriggio, invece, ci sarà l’apertura degli stand allestiti dai concorrenti della sezione “turismo” in Viale Orsini. Nella giornata di sabato, infine, le successive 3 tappe del convegno itinerante nei comuni di San Vito Chietino, Ortona e Pretoro concluderanno l’iniziativa.

Impostazioni privacy