Corto girato a Teramo presentato al Festival Internazionale del Film di Roma

film_cineramniaRoma. Si terrà sabato 30 ottobre alle ore 15,00, presso il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica, nella Sezione “Extra” del Festival Internazionale del Film di Roma, la proiezione del corto girato a Teramo nell’ambito di Cineramnia 3D 2010. Si tratta di “Salve Regina” della regista Laura Bisturi, primo corto italiano girato in 3D e presentato in prima assoluta al Festival del Cinema della capitale.

L’evento rappresenta un traguardo importante del Cineforum Teramo che, sotto la direzione artistica e produttiva di Dimitri Bosi e Marco Chiarini, ha coronato i suoi sforzi nella realizzazione di un progetto coraggioso ed importante dal punto di vista contenutistico e tecnico, coinvolgendo la regista vincitrice del David di Donatello per il miglior corto e puntando sul 3D. Un connubio coraggioso tra autorialità e nuova tecnologia tridimensionale, un progetto che mescola una storia arcaica e un apparato ultramoderno; una sfida produttiva quindi realizzata grazie al contributo indispensbile della NUCT – Nuova Università di Cinema e Televisione e Avmagazine.it e a partner come Panalight e Dmen.

Alla riuscita del progetto hanno dato un contributo indispensabile come ogni anno i cittadini di Teramo, la grande disponibilità di tutti gli attori del corto, tra cui Antonio Topitti, assai conosciuto in città e Manuela Di Giacinto, nessun professionista e l’appoggio degli enti locali che hanno avuto fiducia nell’iniziativa dell’associazione: Regione Abruzzo, Comune di Teramo, Fondazione Tercas, Inail.

 

Impostazioni privacy