Castel Castagna, successo per la “Camperopoli Green”

Si è conclusa con la partecipazione di tanti camperisti e visitatori da varie parti del territorio regionale la prima edizione di “Camperopoli Green” promossa dal Comune di Castel Castagna durante il fine settimana del primo maggio.

“C’è stata una grande ed entusiasta partecipazione – commenta con soddisfazione il sindaco Rosanna De Antoniis – Tantissimi i camperisti che si sono radunati nell’ampia area verde antistante l’Abbazia, a partire dalla giornata di venerdì, provenienti da varie parti del territorio abruzzese, con diverse presenze anche da fuori regione. Un ringraziamento particolare va ai presidenti delle associazioni camperisti di Roseto, Cologna Spiaggia, al Consorzio Bim di Teramo, a tutte le associazioni ed esercenti locali che hanno contribuito alla riuscita di questa prima edizione dell’iniziativa, alla quale ne seguiranno sicuramente molte altre, visto gli ottimi riscontri”.

Tra i presenti c’era anche Fernanda Maria Melgiovanni, segretario generale della ACTItalia, la Federazione nazionale che associa i club di campeggiatori turistici, camperisti, tendisti e caravanisti d’Italia, che ha espresso apprezzamento per la suggestiva “location” del raduno e confermato il sostegno dell’associazione alle future edizioni dell’iniziativa.

Per ospitare la manifestazione è stata resa fruibile dal Comune un’ampia area verde appositamente attrezzata per l’accoglienza dei camperisti, che hanno potuto degustare le virtù e altri piatti tipici del territorio presso gli stand enogastronomici allestiti in occasione della Camperopoli, con animazione musicale a cura di gruppi folk locali. Molto apprezzate anche le visite guidate all’Abbazia e al Centro documentale benedettino.

Impostazioni privacy