Torna la Primavera Montoriese con un cartellone ricco di eventi

cartellone montorieseInviti alla lettura, escursioni, rassegne di musica, teatro, danza, gastronomia a chilometro zero. Torna “4 Stagioni per un anno”, il cartellone unico degli eventi promosso dell’amministrazione comunale di Montorio con il primo dei quattro calendari stagionali. La “Primavera Montoriese” ha già esordito con il primo dei quattro eventi in programma nell’ambito dell’iniziativa “Il Maggio dei Libri” e l’allestimento dello spettacolo teatrale di Emergency “Stupidorisiko” in programma, ovvero la “Primavera Montoriese”.

Tra i prossimi appuntamenti in programma da segnalare il 1 maggio, l’iniziativa “Keep clean and run: pulisci, corri… e ridi!”; il 4 maggio, alle 21 nel Chiostro degli Zoccolanti, la Rassegna musicale della Proloco di Montorio con l’esibizione del gruppo jazz Bruno Marcozzi, Massimiliano Coclite, Marco Di Natale. Il 7, 14 e 21 maggio gli eventi “TV Off” in programma nell’ambito della Rassegna “Il Maggio dei Libri”, rispettivamente dal titolo “Musica e memoria”, “Cucina e tradizioni” e “Nonno ti racconto” nella Biblioteca civica e il circolo “Persia”. L’8 maggio, alle 10, passeggiata al Tempio d’Ercole a cura dell’associazione Pandora. Il 13 maggio, alle 18, recital di canto lirico degli allievi e diplomati del Conservatorio “Casella” dell’Aquila.

Dal 26 al 28 maggio, al Cineteatro comunale alle 21 ci sarà una rappresentazione teatrale a cura dell’associazione Monte d’Oro. Il 31 maggio, 17 giugno e 19 giugno si potrà assistere ai saggi di danza della scuole “Le Scarpette Rosa”, “Marzia New Dance” e Centro Coreografico di Massimiliano Lanti.

Il 1 giugno sarà la volta del teatro dialettale in centro storico a cura della Compagnia “Il Carrozzone”. Il 4 giugno “Madonna di Fatima” con l’associazione “Collevecchio 2000” mentre il 10 giugno “Musicanto” a cura di Amalia Menaguale. Il 12 giugno è di scena la IV edizione della Rassegna “Orti Aperti” a cura dei Teatri de le Rùe. Dal 15 giugno iniziano le “Serate d’Estate” a cura della Proloco di Montorio, mentre dal 17 al 19 giugno la frazione di Schiaviano è in festa. Il 19 giugno, dalle 10 alle 22, la 4^ Fiera della Transizione incentrata sui prodotti a chilometro zero a cura dell’associazione “Terra in transizione”, alle 21 si esibirà Gabriele Mascitti con il suo gruppo presso il Chiostro degli Zoccolanti.

“Una stagione ricca di eventi di richiamo”, spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Montorio, Alfonso Di Silvestro, “che animeranno centro storico e frazioni. Abbiamo voluto riproporre il calendario unico, suddiviso nei cartelloni stagionali, dopo il successo riscontrato lo scorso anno a livello di una più efficace promozione e pianificazione delle varie iniziative. Ringraziamo per la collaborazione le Proloco e le associazioni attive sul territorio che hanno dato un contributo fondamentale alla realizzazione di tutti gli eventi in programma”.

Impostazioni privacy