Teramo, Premio Di Venanzo: menzione speciale per Colpa Nostra

colpa_nostraTeramo. Walter Nanni e Giuseppe Caporale mettono a segno ancora un successo. Il Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo assegnerà, infatti, una targa speciale agli autori di Colpa Nostra, il film documentario sul terremoto de L’Aquila e sullo scandalo delle tangenti in Abruzzo.

Un riconoscimento che l’associazione Teramo Nostra, organizzatrice del Premio Di Venanzo, ha voluto fortemente attribuire al lavoro dei due autori, con particolare attenzione alla fotografia.

Come è spiegato nelle motivazioni. “A Walter Nanni perché nel docu-film Colpa Nostra ha ancora una volta coraggiosamente evidenziato il suo impegno sociale, attraverso la sua regia e fotografia”.

“A Giuseppe Caporale, giornalista del docu-film Colpa Nostra, per aver firmato un documento coraggioso di denuncia della realtà abruzzese”.

La targa sarà consegnata agli autori durante la Gran Cerimonia di consegna degli Esposimetri d’Oro, in programma sabato 23 ottobre.

Nell’occasione, Colpa Nostra tornerà sugli schermi cinematografici abruzzesi e teramani: dopo proiezioni e riconoscimenti ottenuti in giro per l’Italia, il Premio Di Venanzo darà, infatti, di nuovo la possibilità ai cittadini teramani di apprezzare l’opera di Giuseppe Caporale e Walter Nanni, con le musiche del compositore Enrico Melozzi, con una proiezione gratuita, martedì 19 ottobre al cinema Smeraldo di Teramo alle ore 20.

Impostazioni privacy