Antonio Masseroni con Riverberi d’ombra vincitore al Premio Letterario Internazionale citta’ di Cattolica

Riverberi d’ombra è il secondo romanzo di Antonio Masseroni, scrittore di Roseto degli Abruzzi.

Al romanzo, avvincente come un thriller, con una cadenza narrativa ricca di scene dense di paure e riflessioni, è stato assegnato recentemente il “Premio Emotion” al “Pegasus Liberary Awards”, il premio letterario internazionale della città di Cattolica.

Il romanzo racconta la storia di un papà che cerca di recuperare a pieno la serenità sua e dei propri figli, in tenera età, dopo la scomparsa drammatica della moglie.

L’autore nell’intreccio della storia, ambientata negli Stati Uniti d’America, sa cogliere con apparente leggerezza molti aspetti reconditi dell’animo umano, con una scrittura agile e godibile e attraverso personaggi e protagonisti dai profili psicologici ben sfaccettati e definiti.

Un racconto con piani narrativi intrisi da risvolti psicologici ed esoterici alla scoperta delle proprie paure ma anche della consapevole forza dell’amore.

Il libro è un’avventura straordinaria dei propri limiti razionali incapaci di dare una risposta a quesiti etici-esistenziali. Nel romanzo, infatti, come in un giallo aleggia un’ombra inquietante, impercettibile ma presente. Man mano che scorrono le pagine, l’ombra sembra prendere sempre più forma ma dentro dei contorni indefiniti. Contorni oscuri che ogni lettore può immaginare in un’identificazione concettuale, secondo i propri intendi culturali.

Un buio che coinvolge i protagonisti del romanzo, i quali non si fermano a chiedersi da dove provenga, ma quale sia la strada giusta per uscirne e rivedere la luce rassicurante della vita serena priva d’angoscia. Un buio e un’ombra dell’anima che i protagonisti imparano a fronteggiare.SCRITTORE-ABRUZZESE-VINCITORE-AL-PREMIO-LETTERARIO-INTERNAZIONALE-CITTA’-DI-CATTOLICA-2

La vita, in realtà, può serbare a ogni individuo e a ogni momento, delle prove terribili da superare come la perdita di una persona cara, insostituibile, che lascia nello sconforto e segnano l’animo con un senso di smarrimento e triste malinconia.

La razionalità, per quando via diretta della ragione, non basta da sola a dare la determinazione sufficientemente utile a superare i drammi di un destino avverso. Solo dando ascolto all’amore sconfinato verso le persone care, i protagonisti possono trovare quella forza interiore per avvicinarsi al senso spirituale del credo ed entrare in un’ottica dell’aldilà per sconfiggere le “ombre” o i demoni e, così, recuperare la gioia della vita.

“Reverberi d’ombra” di Antonio Masseroni è pubblicato da Artemia Edizioni di Mosciano S. Angelo (TE), giovane ma già affermata casa editrice che cerca di dar voce ai nuovi autori abruzzesi. Il libro può essere acquistato nelle librerie o nei specifici siti internet al prezzo di 15 euro.

SITO WEB: www.antoniomasseroni.com

IN VENDITA SU AMAZON: ACQUISTALO QUI

Impostazioni privacy