Teramo, pubblicato bando Erasmus+ dell’UniTe

È stato pubblicato il nuovo bando 2016/2017 del programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport Erasmus+, che permette agli studenti universitari di svolgere un periodo di studi, pienamente riconosciuto, frequentando le lezioni e sostenendo i relativi esami, in Università estere.

Oltre alla mobilità studentesca il programma Erasmus+ prevede anche la mobilità dei docenti. Proprio in questi giorni alcuni docenti stranieri sono ospiti dell’Università degli Studi di Teramo, dove stanno tenendo un ciclo di lezioni agli studenti delle Facoltà di Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della comunicazione. Si tratta di Alvaro Cairrão, dell’Instituto Politécnico de Viana do Castelo (Portogallo); Edit Soòs, dell’Università di Szeged (Ungheria); Farhad Mehdiyev, dell’Università Zirve (Turchia), Miguel Angel Quintana Paz, dell’Universidad Europea Miguel de Cervantes-Valladolid (Spagna).

Il Programma Erasmus+ è finanziato dalla Comunità Europea con una somma che varia dai 230 ai 280 euro mensili, a seconda del Paese di destinazione, ed è co-finanziato dall’Ateneo di Teramo.

Possono presentare la propria candidatura tutti gli studenti iscritti ai Corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, nonché i dottorandi, gli specializzandi e gli iscritti ai Master.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate esclusivamente on line, all’indirizzo internet http://unite.llpmanager.it/studenti, entro mercoledì 18 maggio.

La mobilità studentesca può essere realizzata nel periodo che va dal 1° giugno 2016 al 30 settembre 2017 nei Paesi con cui l’Università ha stipulato accordi bilaterali che, negli ultimi anni, hanno avuto un notevole incremento.

Sono oltre 200 gli accordi realizzati dall’Università di Teramo con Università di 32 Paesi, che accoglieranno gli studenti dell’Ateneo per un periodo di studio variabile dai tre ai dodici mesi.

Sono circa 150 gli studenti dell’Università di Teramo che, per l’anno accademico 2015/2016, stanno partecipando al programma di mobilità internazionale e 80 gli studenti stranieri che hanno scelto di frequentare l’Ateneo di Teramo.

Impostazioni privacy