Teramo, Carrozzine determinate invitano all’evento “Vorrei…ma non posso”

Uno spettacolo di danza, lettura poesie e testimonianza per inviare un messaggio di lotta e speranza, descrivendo emozioni, debolezza e punti di forza di coloro che non hanno l’opportunità di vivere in piena libertà la propria vita.

L’associazione Carrozzine determinate, in collaborazione con il Centro Politico Sandro Santacroce, la Polisportiva Gagaria e Azione Antifascista Teramo, organizza l’evento “Vorrei…ma non posso”, in programma sabato prossimo alle 16 in piazza Sant’Agostino.

L’occasione vuole anche essere un momento di ringraziamento per quanti, nel silenzio e senza la luce dei riflettori, hanno aiutato e continuano a farlo l’associazione che si occupa di sostegno alle persone diversamente abili.“Noi siamo un’associazione che per scelta non riceve finanziamenti pubblici e il nostro unico sostegno economico è costituito dalle donazioni”, spiega in una nota Carrozzine Determinate, “e da sempre grazie al nostro costante e quotidiano lavoro in favore delle persone con disabilità e grazie al nostro essere determinati contro le barriere architettoniche possiamo dire di ricevere costantemente affetto, stima e gratitudine da chi ci segue”.

Per questo motivo l’associazione vuole fare un pubblico ringraziamento alla polisportiva Gagaria e al Centro politico Sandro Santacroce che ha devoluto il ricavato dell’iniziativa “Fischia il vento” a Carrozzine Determinate. “L’enorme motivo di orgoglio e di soddisfazione che ci hanno colpito”, scrive l’associazione, “è stato il silenzio con il quale questi ragazzi hanno pensato e deciso di sostenerci. Senza dare comunicazione a nessuno e senza cercare pubblicità gratuita. La solidarietà senza la luce dei riflettori è la solidarietà più bella”.

L’invito, dunque, è per tutti i termanai chiamati a partecipare all’iniziativa di sabato che punta anche a far conoscere le ragioni e le difficoltà del mondo della disabilità che troppo spesso vengono ignorate.

Impostazioni privacy