Roseto, raccolta fondi per la Croce Rossa

cri_rosetoRoseto. Una bottiglia trasparente con tappo sigillato con su scritto lo slogan “per l’acquisto di un’ambulanza” è in distribuzione in questi giorni in oltre cento punti diversi della città di Roseto, negozi, associazioni sportive e scuole. Il contenitore è stato predisposto dal comitato organizzatore di Sport per la Vita per la raccolta di fondi legata al Gran Galà di Pattinaggio artistico in programma nei primi mesi del 2011.

“La 26° edizione di Sport per la Vita” spiega la presidente Maria Luisa D’Elpidio “si impegna a favore del gruppo volontari della Croce Rossa di Roseto. “La raccolta fondi è infatti destinata all’acquisto di un mezzo per il soccorso che andrà ad implementare il parco macchine dei volontari il cui servizio garantisce una maggiore sicurezza su un vasto territorio”.

Il legame tra Sport per la Vita e la Croce Rossa locale non è nuovo. Già nel 2003 gli organizzatori della manifestazione internazionale di pattinaggio artistico avevano raccolto fondi da destinare all’acquisto di un ambulanza per la CRI.

“In quella occasione” aggiunge Licia Giunco del Comitato organizzatore “la raccolta era andata oltre ogni previsione e siamo certi che anche questa volta la città saprà rispondere con altrettanta generosità”.

Intanto fervono i preparativi per la 26° edizione del Gran Galà Sport per la Vita che annuncia importanti novità nella formula e nella scelta della data. Invariato naturalmente il parterre che prevede le performance dei Campioni del Mondo di Pattinaggio artistico che saranno incoronati nelle gare in programma a Portiamao, in Portogallo, dal 22 novembre al 5 dicembre prossimi.

 

 

 

Impostazioni privacy