L’arte del mobile in mostra a Mosciano

mostra_mobiliMosciano. L’arte abruzzese si mette in mostra a Mosciano Sant’Angelo. Dall’8 al 24 ottobre uno spaccato del panorama artistico regionale sarà presente nella città del mobile con una mostra di 68 opere di altrettanti artisti abruzzesi.

L’esposizione, patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Teramo, dal Comune di Mosciano Sant’Angelo e dalla Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture di Castelbasso, sarà inaugurata venerdì 8 ottobre, alle 17.30 in poi nello show room della Monaco Mobili, a Mosciano Sant’Angelo.

50 in mostra” è il titolo dell’evento che vuole inserirsi nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni di attività dello storico mobilificio moscianese Monaco. Il fondatore, Benito Monaco, organizza ed apre quindi le porte dello show room a questo connubio tra arredo ed arte.

Alla serata di inaugurazione, introdotta dal giornalista Luca Maggitti, prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Mosciano Sant’Angelo Orazio Di Marcello, il consigliere regionale Claudio Ruffini, l’assessore al Turismo di Giulianova Archimede Forcellese. All’evento è stato invitato anche l’assessore regionale alla Cultura Mauro Di Dalmazio. Durante la serata l’attore Carlo Orsini leggerà una lettera del fondatore dell’azienda Benito Monaco e, a seguire, ci sarà un intervento musicale di Marco Gemelli (bandoneon), Marco Pellegrini (armonica a bocca e voce) e Antonio Vitaliani (vibrafono).

 

 

 

Impostazioni privacy