Pineto festeggia la Bandiera Verde 2016 dei Pediatri

Pineto ha ricevuto la prima Bandiera verde dei Pediatri, assegnata dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale.

La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina, nel corso di una cerimonia che si è svolta presso la sala consiliare di San Benedetto del Tronto, alla quale hanno partecipato anche le altre località balneari italiane insignite del riconoscimento, 134 nel complesso.

“Si tratta di un riconoscimento molto importante per la nostra città, perché capace di intercettare flussi di turismo di settore, e va a premiare anche gli sforzi dei tanti operatori privati di Pineto”, ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio, presente alla cerimonia insieme Daniela Mariani, assessore con delega alla Città dei bambini, e Fabiano Aretusi, membro del Cda dell’Amp di Torre di Cerrano. image3

Le Bandiere Verdi indicano le località balneari italiane più adatte ai bambini, a misura di famiglia e in base alla qualità della spiaggia, scelte con una indagine condotta su 2105 pediatri italiani, e Pineto è entrata quest’anno insieme ad altre 33 città.

“Sono molte le famiglie che guardano a questi tipi di riconoscimento nel decidere il luogo di vacanza – ha aggiunto il sindaco Verrocchio – e ovviamente la Bandiera Verde va ad arricchire l’offerta turistica della nostra città, dopo la Bandiera Blu e le Tre Vele di Legambiente. Di certo non ci fermeremo qui, perché abbiamo ancora molto lavoro da fare per migliorare ancora e per ottenere ulteriori riconoscimenti capaci di intercettare sempre nuove fette di turisti, e per permettere alle nostre strutture ricettive di comunicare con ancora più forza l’immagine di Pineto”.

Impostazioni privacy