Teramo, corso su beni culturali e paesaggio organizzato dall’Ordine degli Architetti

Quattro incontri per conoscere la normativa riguardante i beni culturali e il paesaggio. L’Ordine degli Architetti di Teramo organizza un ciclo di incontri, in programma il 9, 16, 23 e 30 maggio, all’Università di Teramo che prevede il rilascio di 15 crediti formativi per gli architetti, paesaggisti, conservatori e pianificatori iscritti agli albi provinciali, ma è comunque aperto a tutti gli interessati.

I temi verranno trattati da Aldo Giorgio Pezzi, funzionario Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e da Stefano Cecamore, dottore di ricerca in Storia, Conservazione e Rappresentazione dell’Architettura all’Università degli studi di Chieti-Pescara.

Il programma affronterà le tematiche riguardanti la legislazione di tutela in Italia, con il codice dei beni culturali e altre norme di tutela, i beni culturali e il progetto di restauro, il paesaggio e le procedure di autorizzazione e la tutela paesaggistica con la normativa e le buone regole di intervento.

Gli incontri avranno la durata di quattro ore circa ciascuno, mentre le iscrizioni dovranno essere effettuate, per gli iscritti all’albo, sulla piattaforma im@teria entro e non oltre il 2 maggio 2016, e per gli altri tramite contatto con la segreteria dell’Ordine – info@ordinearchitettiteramo.it

Impostazioni privacy