Teramo, spettacolo dialettale contro anoressia e bulimia

Teramo. Sabato 16 Aprile alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Teramo, l’Associazione “Onlus Crescere”, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Atriana, presenta lo spettacolo di Beneficenza “Na vodde corre lu lebbre, na vodde lu cacciatore” una esilarante commedia dialettale (biglietto unico 15.00 euro, posti non numerati).

L’intero ricavato sarà finalizzato alla promozione di campagne di prevenzione e cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare in età evolutiva (Anoressia, Bulimia, Obesità).

L’Associazione “Onlus Crescere”, convenzionata con la Asl di Teramo, sostiene da anni l’attività del Centro di Riferimento Regionale di Auxologia e Nutrizione Pediatrica dell’Ospedale di Atri.

Si stima che oggi l’Anoressia, da sola, sia la prima causa di morte delle ragazze tra 15 e 25 anni e che l’età di esordio del disturbo si stia abbassando, coinvolgendo sempre più anche i maschi.

“Purtroppo oggi di Anoressia e Bulimia si può anche morire – dichiara il Direttore del Centro Regionale, Mario Di Pietro – perchè quando si precipita è difficile rialzarsi e si finisce col chiudersi in se stessi, in un mondo fatto di paura, ossessione, tristezza e dolore profondo. Un mondo buio, da cui però è possibile uscire con cure adeguate.”

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per aiutare chi purtroppo si trova a vivere nel buio di questo disturbo! Vi invitiamo pertanto a partecipare Sabato 16 Aprile, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Teramo.

Impostazioni privacy