Giulianova, la passione della ricerca scientifica al Curie

Giulianova. Terzo appuntamento, oggi pomeriggio, della manifestazione “Luci sulla Scienza” al Liceo Curie di Giulianova.

Due professori del Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche dell’Università “G. d’Annunzio” – Chieti – Pescara, Luca Federici e Vincenzo De Laurenzi, che, parlando di come “Disarmare i tumori con la medicina di precisione” e di “Come si sviluppa un nuovo farmaco antitumorale” hanno trasmesso agli studenti giuliesi e ai tanti partecipanti la passione con la quale tutti i giorni fanno ricerca.

Domani, Giovedì 14 Aprile, alle ore 15,30, si parlerà di prevenzione in campo oncologico. Interverranno Iole Robuffo dell’Istituto Genetica Molecolare e del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’invecchiamento dell’Università “G. d’Annunzio” – Chieti – Pescara che approfondirà il tema “Nutrizione e prevenzione” e Francesca Fabbridel Dipartimento Discipline Mediche, U.O.S.D. Oncologia dell’Ospedale “Maria Santissima dello Splendore” di Giulianova che illustrerà il tema “Neoplasie e diagnosi precoce”.

Impostazioni privacy