Teramo, tutto il sapore di GusTE’

brucchi_cozzi_gusteTeramo. La buona cucina teramana preparata da quattro chef d’eccezione e di fama mondiale: Salvatore Tassa, Mauro Uliassi, Ciccio Sultano, Niko Romito saranno a Teramo il 16 e 17 ottobre, per partecipare come protagonisti alla prima edizione di GusTE’, la manifestazione promossa dal Comune di Teramo e presentata questa mattina dal sindaco Maurizio Brucchi e dall’assessore comunale al Commercio Mario Cozzi.

I quattro cuochi pluri-premiati nel campo enogastronomico dovranno vedersela con altrettanti chef made in Teramo, i ristoratori del Cantinone, del Duomo, della Cantina di Porta Romana e di Cipria di Mare, ai quali si aggiungeranno quelli che probabilmente saranno gli ossi duri della “competizione”: due casalinghe che in cucina sono delle vere e proprie esperte.

I due team si batteranno a colpi di tiella di verdure, di porchetta teramana, mazzarelle e pizza dolce.

La manifestazione si svolgerà nella ritrovata location a partire del parco dell’Istituto Regina Margherita, a partire dalla ore 18. La prima serata sarà dedicata al Cooking show live, mentre la domenica, dalle 9 alle 20, sarà la volta de La città del gusto, expo mercato dei prodotti tipici dell’eccellenza teramana.

Per partecipare al Cooking show bisognerà acquistare, da lunedì 4 ottobre, i biglietti (costo 5 euro per ogni assaggio, presso la sede dell’Urp di Teramo o, in alternativa, è possibile prenotarsi al numero 0861.324200. A disposizione ci sono solo 100 posti (a rotazione) e i biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 12 del 12 ottobre prossimo.

Marina Serra

 

 

Impostazioni privacy