Giulianova, al Liceo Curie incontro su prevenzione e ricerca

Giulianova. Continua il successo di pubblico della manifestazione, organizzata dal Liceo Curie di Giulianova, “Luci sulla Scienza”.

Nel secondo appuntamento Maurizio Brucchi ha parlato della prevenzione del tumore della mammella e ha illustrato il “Percorso Senologico” della Asl di Teramo.

La PCFF Onlus di Pescara, Fondazione per la ricerca sulle cellule staminali e la medicina rigenerativa, attraverso Mario Di Giulio e Alessandra D’Attilio, ha illustrato l’importantissima mission della fondazione e attraverso Giuseppe Fioritoni e Patrizia Accorsi ha presentato “Il ruolo della ricerca nella cura delle malattie del sangue”.

Sono inoltre intervenuti l’associazione Lorenzofacciungol-onlus che attraverso la storia di Lorenzo Costantini ha infuso un messaggio di profonda solidarietà e l’associazione Fidas C.U.O.R.E di Giulianova sempre attenta a sensibilizzare alla donazione del sangue.

Domani altro interessantissimo incontro. Alle ore 15,30 prenderanno la parola due professori del Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche dell’Università “G. d’Annunzio” – Chieti – Pescara. Luca Federici tratterà come “Disarmare i tumori con la medicina di precisione” e Vincenzo De Laurenzi “Come si sviluppa un nuovo farmaco antitumorale”.

Impostazioni privacy