Teramo, CNA e Mondovivo portano in città il Festival del Cioccolato

La CNA di Teramo e l’Associazione MONDOVIVO organizzano per il 15-16-17 aprile il Festival del Cioccolato Artigianale.

La manifestazione “INTERAMNIA CIOCOFESTIVAL” durerà tre giorni e saranno ricchi di appuntamenti no stop: degustazioni, lezioni di cioccolato, workshop dedicati alle scuole, laboratori per bambini e stand sempre aperti dalle 10 alle 22, dove sarà possibile assaggiare ed acquistare creazioni e specialità al cioccolato, opera dei migliori artigiani cioccolatieri d’Italia.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta del cioccolato puro che comincia dalla Fabbrica del Cioccolato, dove si svolgerà un percorso a cura dei Cioccolatieri Artigiani della CNA di Teramo e dell’Associazione MondoVivo, per conoscere tutte le fasi di lavorazione del cioccolato, attraverso testimonianze dirette ed esempi di filiera corta.

In un panorama sempre meno etico nei confronti dei consumatori, l’iniziativa raccoglie il meglio delle aziende di cioccolato tipicamente made in Italy, cioccolato rigorosamente puro, prodotto solo con burro di cacao.

Ben 16 gli stand, di cui tre teramani, ospiteranno i maestri cioccolatieri; espositori provenienti da molte parti d’Italia, artigiani cioccolatieri che presenteranno i loro migliori prodotti, frutto di tradizioni ed esperienza, per allietare la vista ed il palato di ogni singolo visitatore.

Per tre giorni (dalle ore 10.00 alle ore 22.00), Piazza Martiri della Libertà si trasformerà nel palcoscenico privilegiato per deliziose creazioni al cacao.

Impostazioni privacy