Teramo, Brucchi assicura: “Il Premio Teramo si farà”

Il Premio Teramo per un racconto inedito è programmato e sarà regolarmente svolto, con buona pace di chi, per mere ragioni elettoralistiche e propagandistiche, spera che in realtà questa amministrazione ne chiuda la storia”. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi smentisce così le voci circolate negli ultimi tempi riguardo alla possibilità che l’iniziativa potesse essere sospesa.

Lo slittamento dei tempi”, ha spiegato Brucchi, sottolineando come seppur il premio abbia subito un rallentamento innegabile, non è stata mai valutata l’ipotesi di un ridimensionamento o di una chiusura, “è stato determinato dalla necessità di far fronte alle improvvise ed impreviste dimissioni presentate dal Segretario, circostanza che ha fatto scaturire l’inevitabilità di una riorganizzazione dell’evento, finalizzata a dare ad essa un assetto più duraturo e al tempo stesso innovativo rispetto al passato”.

Brucchi, inoltre, specifica che “l’amministrazione non ha giustificazioni da apporre in merito alle decisioni assunte da altri, ma deve far fronte in maniera adeguata e non approssimativa alle necessità che sono proprie di un evento che da decenni si contraddistingue per l’alto carattere qualitativo e il forte riverbero culturale”.

Così ha annunciato che nelle prossime settimane saranno comunicate ufficialmente le novità dell’edizione 2016 e i tempi di svolgimento della manifestazione.

Impostazioni privacy