All’Università di Teramo la consegna del premio “Turismi accessibili”

Sarà la città di Teramo ad ospitare la cerimonia di premiazione di “Turismi accessibili. Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere”, l’iniziativa promossa dalla onlus abruzzese Diritti Diretti, in programma il 15 aprile prossimo alle 11 nell’aula tesi della Facoltà di Scienze Politiche dell’Ateneo teramano.

Oltre al rettore Luciano D’Amico, interverranno alla manifestazione che mira Simona Petaccia, presidente di Diritti Diretti e il vincitore del Premio edizione 2015-2016, Nicola Tupputi. Per gli organizzatori la comunicazione è un tassello fondamentale per la diffusione del turismo per tutti visto che esiste ancora un contrasto tra ciò che la maggior parte degli esperti in progettazione universale desidera comunicare e quello che, invece, riesce a far percepire al pubblico e ai media.

“C’è bisogno”, ha detto la Petaccia, “di professionisti che riescano a sdoganare il settore dalla ‘banalità di fare del bene’, per mostrare alla gente comune e ai manager pubblici/privati come l’accessibilità possa migliorare un territorio e la sua offerta turistico – culturale (pubblica e privata), con notevoli progressi sulla vivibilità delle persone che lo visitano/abitano oltre che sui profitti per il mondo delle imprese. Ecco perché il nostro premio è dedicato a giornalisti, comunicatori e pubblicitari”.

Impostazioni privacy