Castel Castagna, raduno di camperisti per il 1 maggio

Il 30 aprile e 1° maggio “Primo raduno dei camperisti e non solo…” a Castel Castagna. L’ampia area verde antistante la millenaria abbazia di Santa Maria di Ronzano si trasforma per l’occasione in una “Camperopoli green” per accogliere camperisti, famiglie e gruppi per una due giorni all’aria aperta e all’insegna della tradizione delle virtù teramane.

Sabato 30 aprile, alle 9.30, ci sarà l’accoglienza e sistemazione dei partecipanti nell’area appositamente attrezzata, con possibilità di pranzare e cenare presso gli  stand enogastronomici con le tradizionali virtù, arrosticini e altre specialità gastronomiche del territorio.

Nel pomeriggio ci sarà animazione musicale a cura di gruppi folkloristici locali. Domenica 1° maggio, alle ore 10, presso l’Abbazia sarà celebrata la Santa Messa e, a seguire, la benedizione dei camper. Sarà possibile effettuare visite guidate all’Abbazia e al Centro Documentale Benedettino.

“E’ il primo raduno promosso dalla nostra Amministrazione in collaborazione con il Consorzio Bim – spiega il sindaco di Castel Castagna, Rosanna De Antoniis – e segna l’avvio di un percorso di coinvolgimento dei camperisti e di tutti gli appassionati del turismo all’aria aperta, al quale il nostro territorio appare particolarmente vocato. Per questo abbiamo sistemato il piazzale antistante l’Abbazia e reso fruibile un’altra ampia area verde comunale dove intendiamo promuovere, in vista della stagione estiva, tante altre iniziative in grado di richiamare visitatori in ambito provinciale e regionale”.

Impostazioni privacy