Sant’Omero, gli studenti delle medie alla presentazione del libro sulla Val Vibrata

Sant’Omero. Sabato 9 aprile alle ore 10:00 nella sala Marchesale nel centro storico di Sant’Omero, si terrà la presentazione del libro “Val Vibrata: arte, tradizione e luoghi” promosso dal Circolo anziani e giovani di Nereto, coordinato dal Presidente Vincenzo Di Giacobbe e curato dall’architetto Michele Maria Sagona.

 

 

 
Il libro dedicato “ai giovani vibratiani affinché conoscano e si facciano promotori della Valle” è un viaggio attraverso la storia, l’antropologia, l’architettura sacra e civile, e gli itinerari della Val Vibrata. Tra le pagine, il contributo gratuito e appassionato, di quindici persone, che a proprio modo e secondo le proprie competenze, hanno raccontato e descritto la loro terra. Il volume è impreziosito del contributo del Vescovo di Teramo-Atri Michele Seccia e del monsignor Vincenzo Catani, direttore dei musei sistini del Piceno, che ne firmano la prefazione.

 

 

 

Interverranno alla presentazione il Sindaco di Sant’Omero Andrea Luzii, l’assessore alla cultura Mario Ciavatta, il Presidente del Circolo anziani e giovani di Nereto Vincenzo Di Giacobbe, l’architetto Michele Maria Sagona e la sociologa Giovanna Frastalli. All’incontro aperto a tutta la cittadinanza, parteciperanno gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Sant’Omero. Farà da cornice la mostra itinerante allestita per l’occasione.
L’ingresso è libero e gratuito

Impostazioni privacy