Giulianova, biciclettata sulle sponde del Tordino

ciclisti_notteGiulianova. Legambiente Giulianova, in collaborazione con il Centro Educazione Ambientale comunale e il CiclAT, Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano, organizza domenica 26 settembre una biciclettata amatoriale sulle sponde del fiume Tordino.

La partenza è prevista per ore 9:30 dal “teatro in legno” sul lungomare sud di Giulianova, con arrivo a Colleranesco e prosecuzione fino ai confini con Mosciano Sant’Angelo per poi tornare a Giulianova.

Il percorso si snoda su strade poderali e campestri nei pressi del fiume. Sono quindi consigliate le mountain bike, ma sono adatte anche bici da strada con gomme larghe.
Il percorso è stato ripulito dal Comune di Giulianova pochi giorni fa ed è l’embrione del primo tratto della Teramo-mare ciclabile, il collegamento ciclo pedonale dal capoluogo al mare di cui si parla da anni senza, però, alcuna azione concreta.

L’organizzazione consiglia a tutti l’uso del casco e declina ogni responsabilità derivante dall’evento. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori.

 

 

 

Impostazioni privacy