Teramo, Enrico Melozzi a New York per il nuovo film di Giannini

enrico_melozziNew York. Dopo il Festival di Venezia, la vittoria del Nastro d’Argento e del Grifone d’Argento, il teramano Enrico Melozzi e Adriano Giannini sbarcano a New York City. I due artisti presenteranno, infatti, questa sera il film “Il Gioco” al festival dei cortometraggi che si tiene nel quartiere Tribeca della Grande Mela.

Un nuovo importante traguardo, dunque, che vede la pellicola selezionata assieme ad altre 20 tra le oltre 2mila da ogni parte del mondo che tradizionalmente vengono selezionate dal festival. Unico film italiano in cartellone, “Il Gioco” di Adriano Giannini è stato definito un capolavoro del nuovo cinema italiano, un modo nuovo di interpretare il cinema.

Figlio del celebre Giancarlo, Adriano Giannini si cimenta per la prima volta dietro la macchina da presa, stupendo critica e pubblico nel partorire un lavoro ispirato a una storia di Andrea Camilleri, tratta dal “Gioco della Mosca”. Per la colonna sonora Giannini ha scelto il compositore abruzzese Enrico Melozzi, conosciuto durante la post-produzione del film “La Casa Sulle Nuvole” di Claudio Giovannesi.

Un film con pochissime battute, dove la musica gioca un ruolo predominante e si sposa perfettamente con le suggestive immagini di Giannini. Melozzi ha utilizzato per questo film circa 100 percussioni, un’orchestra di violoncelli e la straordinaria voce della cantante Elsa Lila.

 

Impostazioni privacy