Nereto, lo spettacolo “Amori amari” all’istituto Rosa

Locandina Amori Amari Nereto - 9 Aprile 2016 (3)Sensibilizzare i ragazzi sul tema della violenza sulle donne. Torna per il terzo anno consecutivo la campagna “Donne Danneggiate”, promossa dall’associazione culturale Bon Ton di Bellante, che presenterà il suo spettacolo “Amori amari… canzoni emozioni e riflessioni”, sabato prossimo, alle 10,30, nell’Istituto scolastico Rosa.

L’iniziativa, sostenuta dalla Commissione Pari Opportunità provinciale, con il patrocinio del comune di Nereto vedrà la partecipazione nel cast di alcuni ragazzi del talent canoro abruzzese ‘Mix Factor’ che daranno “voce” alle storie di abusi, violenza e femminicidi.

Le canzoni, vere protagoniste della performance, si alternano ai reading e ai racconti delle storie di donne abusate. “Un riconoscimento doveroso”, come ha detto l’autrice, Anna Di Paolantonio, ribadendo l’importanza di affrontare questi temi proprio nelle scuole, “alle tante vittime di questo aberrante fenomeno”.

Ospitato in molti teatri della regione”, ha sottolineato la presidente della Cpo provinciale Monica Brandiferri, “questo spettacolo è molto suggestivo e toccante pur se realizzato con il garbo e la sensibilità che il caso impone. Inoltre mette in campo anche la voce degli uomini e dei bambini, anch’essi vittime delle atmosfere violente che si generano in questi casi. Per la Commissione provinciale è l’occasione di riproporre un tema che ci vede in prima linea in un ente che con Casa Maia e il Centro antiviolenza La Fenice testimonia il suo impegno sia nella prevenzione del fenomeno che nel sostegno alle donne vittime di violenza”.

Impostazioni privacy