-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, al via lunedì un Master itinerante nel Parco Nazionale

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 14:17

Per i 19 iscritti provenienti da diverse regioni italiane comincerà lunedì 4 aprile, nella sede del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga l’undicesima edizione del Master in Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle aree naturali, coordinato da Pietro Giorgio Tiscar, docente della Facoltà di Medicina Veterinaria.

Gli iscritti metteranno a frutto i loro differenti percorsi di studio (scienze naturali e biologiche, architettura, scienze forestali e ambientali, scienze della comunicazione, medicina veterinaria, tutela e benessere animale, ecc.) avendo modo di confrontarsi e progettare collettivamente nel corso di cinque moduli intensivi composti da lezioni frontali, presentazione e discussione di casi, visite di studio, project work, escursioni sul campo.

Il Master dell’Ateneo di Teramo è un’iniziativa interdisciplinare delle Facoltà di Medicina Veterinaria, Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali, Scienze politiche e Scienze della comunicazione, patrocinato da AIDAP, Federparchi e WWF Italia.

Il Master è itinerante e toccherà diverse aree protette italiane in cui saranno ospitate le lezioni: Area marina protetta Torre del Cerrano; Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise; Parco Naturale Paneveggio-Pale di S. Martino, Riserva Regionale Oasi WWF Lago di Penne.

Alla presentazione del Master parteciperanno i rappresentanti degli enti partner e della Regione Abruzzo. Diversi soggetti privati e pubblici supportano i partecipanti al Master attraverso l’attivazione di borse di studio: l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, l’Ordine degli Architetti, l’Ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali ? tutti della Provincia di Teramo – e l’Ecotur di Pescasseroli nell’ambito del progetto “Save the bear”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate