Teramo, Banda Larga – Teramo Ignorata: la pioggia non ferma l’evento

enrico_melozziTeramo. Una folla di gente di tutte le età ha partecipato ieri ai primi due eventi della manifestazione di Enrico Melozzi e Mauro Baiocco. La tribuna montata intorno al teatro romano era gremita di giovani e adulti e il concerto in onore di De Andrè è stato applauditissimo.

Lo spettacolo è iniziato con un po’ di ritardo a causa del maltempo, che nonostante le minacce, non è riuscito a rovinare la festa all’associazione Nuove Armonie. Gli spettatori hanno partecipato con grande entusiasmo, cantando a squarciagola le canzoni del cantautore genovese.

Poco prima, all’interno della chiesa di San Bartolomeo, il concerto inaugurale di Luigi Pizzaleo. Uno spettacolo inaspettato e particolare nel quale Pizzaleo ha presentato musica antica e moderna, chiedendo la complicità dell’organizzatore, Enrico Melozzi, che si è prestato a suonare il violoncello. E poi il sestetto della Banda dell’Esercito Italiano, che ha letteralmente travolto il pubblico con brani di ogni genere. Presenti anche le massime autorità cittadine, dal sindaco Maurizio Brucchi, che ha elogiato l’opera degli organizzatori, a Silvio Araclio, che ha definito la manifestazione “senza precedenti, di altissimo livello culturale”, a Sandro Melarangelo che ha parlato di un “bellissimo evento, di cui c’era realmente bisogno”.

La splendida illuminazione di Walter Nanni ha completato l’opera, conquistato unanimi consensi.

Un successo che si replicherà sicuramente questa sera, alle ore 21 quando salirà sul palco Pierre Charial, accompagnato da Enrico Melozzi. Seguirà il concerto di Ivan D’Antonio e Danilo Di Paolonicola, seguito dalla proiezione del film Colpa Nostra, diretto da Walter Nanni.

 

 

 

Impostazioni privacy