Teramo, Gianni Rivera apre la nuova stagione del Csi

demarcellis_csiTeramo. Sarà una delle leggende del calcio italiano, Gianni Rivera, ad aprire la nuova stagione sportiva 2010-11 del Csi di Teramo. Il Centro Sportivo Italiano organizza, infatti, per giovedì 16 settembre alle ore 18, nella sala polifunzionale di Teramo, un convegno dal titolo “Essere dirigente sportivo: quali uomini per lo sport italiano”.

Oltre all’attuale presidente del settore giovanile scolastico Figc, saranno presenti Massimo Achini, presidente Nazionale del CSI e Membro della Giunta Nazionale Coni, Pierluigi Montauti, patron della Interamnia World Cup e Marco Molina, dirigente de L’Aquila rugby.

“Si tratta di un convegno inserito all’interno di un progetto nazionale finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali” ha detto Angelo De Marcellis, presidente del CSI Teramo “che vuole puntare l’attenzione sugli aspetti etici che devono guidare il manager sportivo del domani, troppo spesso posti in secondo piano rispetto a quelli tecnici ed alla ricerca spasmodica del risultato”.

De Marcellis ha poi tracciato un bilancio dell’ultimo anno di mandato 2009/10, appena conclusosi con risultati decisamente lusinghieri per l’Ente di promozione sportiva teramano, come testimoniano i dati: superata infatti quota 100 per quanto concerne le società affiliate, 5654 tesserati.  

“I risultati ottenuti sono motivo di grande soddisfazione” ha aggiunto “e sono il frutto del lavoro svolto dai dirigenti del comitato, dagli arbitri, dagli operatori e, soprattutto, dai dirigenti delle società sportive che, in ogni zona della provincia, riescono a coinvolgere nella pratica sportiva tanti bambini, ragazzi, giovani e meno giovani, sempre con estrema passione ed entusiasmo”.

 

 

 

Impostazioni privacy