A Silvi il nuovo bando per la rassegna di teatro dialettale

silvi2Silvi. Un premio alle migliore opere teatrali di compagnie abruzzesi dilettantistiche. L’amministrazione comunale di Silvi ha indetto il nuovo bando di concorso per la partecipazione alla Rassegna di Teatro Dialettale “Città di Silvi Premio Kursaal”, giunta alla quinta edizione.

“Dopo il grande successo degli anni passati, Silvi continua a volgere la sua attenzione sulla cultura teatrale e dialettale” ha detto l’assessore alla cultura Luciana Di Marco.

L’ultima edizione è stata segnata dalla partecipazione del primo cittadino di Silvi, Gaetano Vallescura, alla rappresentazione “La Matresse”, in concorso al Premio Kursaal, a cui è seguito anche un piccolo tour regionale segnato da un buon successo.

Il concorso è aperto alla partecipazione di gruppi teatrali non professionisti operanti nel territorio abruzzese. I testi (ogni compagnia può iscrivere più di un opera) possono essere in lingua italiana o in dialetto. Quelli in abruzzese dovranno essere rappresentati in maniera comprensibile, pur mantenendo la cadenza dialettale. Non sono ammessi i monologhi, i collage, gli spettacoli mimici, i musical.

La domanda di partecipazione, recapitata a mano, per posta o attraverso un corriere, dovrà pervenire all’Ufficio protocollo del Comune, entro il 7 settembre 2010 salvo eventuale proroga che verrà comunicata sul sito internet www.comune.silvi.te.it.

Saranno ammesse alla rassegna dodici compagnie scelte fra le iscritte alle quali verrà dato un compenso di mille euro. Sono, inoltre previsti ulteriori 6 premi che saranno assegnati a fine rassegna da una giuria di esperti.

 

 

 

 

Impostazioni privacy