Manifestazioni Teramo, la Provincia approva l’elenco dei progetti ammessi a contributo

palio_barone2Teramo. La Giunta provinciale ha approvato i contributi da erogare alle associazioni culturali, sportive e sociali: un totale di 93.100 euro per 71 progetti selezionati. Sono state 161 le richieste di contributo pervenute in seguito al bando, il primo della Giunta Catarra, pubblicato l’8 giugno scorso.

I fondi disponibili sono stati così distribuiti: 74.300 euro per i settori cultura e istruzione (per 53 manifestazioni in totale); 6.500 euro per 8 manifestazioni sportive; 12.300 euro per il sociale e le politiche giovanili (9 manifestazioni in tutto).

“E’ il primo bando che emaniamo dal nostro insediamento” è il commento del vicepresidente Renato Rasicci e dell’assessore alla Cultura Giuseppe Di Michele. “Com’è noto, infatti, fino ad oggi, siamo stati alle prese con un’operazione di risanamento dell’ente e con un bilancio fortemente ingessato a causa dei debiti che abbiamo trovato. Una situazione che ha penalizzato i settori tradizionalmente finanziati dalla Provincia, come la cultura e lo sport, per far fronte ad alcuni problemi ritenuti prioritari e fra questi la manutenzione delle strade. Nella valutazione delle domande pervenute abbiamo tenuto conto delle qualità dei progetti, dell’equilibrio territoriale, della salvaguardia delle tradizioni culturali che sono l’espressione identitaria del territorio e, infine di alcune proposte nuove per sostenere la creatività giovanile e le nuove espressioni culturali”.

L’elenco delle associazioni finanziate è disponibile sul sito dell’ente: www.provincia.teramo.it.

 

 

 

 

Impostazioni privacy