Atri, weekend d’arte e cultura per Pasqua

Atri. Musei e Monumenti aperti e visitabili gratuitamente i weekend del 19 e 20 marzo e dal 25 al 28 marzo: Palazzo Duchi Acquaviva, Cisterne Romane Palazzo Ducale, Museo Strumenti Musicali, Teatro Comunale, Museo Etnografico, Museo Antica Filanda, Cattedrale.

Le opportunità non mancano per programmare una visita e scoprire le ricchezze della citta ducale di Atri. Si parte sabato 19 Marzo alle ore 17:00 con una visita guidata gratuita al Museo Capitolare, ingresso principale della cattedrale, segue, alle ore 18:00 nelle Cisterne Romane del Palazzo Ducale, l’inaugurazione della mostra fotografica e la presentazione del volume AD ICONA a cura di Paolo Dell’Elce, che ritrae proprio le Icone del Museo e del complesso monumentale della stesso Duomo. image2

Alle 21 ci si sposta nella vicina Casoli d’Atri per la rievocazione storica dove più di 100 attori cittadini parteciperanno al suggestivo evento teatrale nel centro cittadino sulla Passione di Cristo.

In programma invece per la Domenica delle Palme il Grande Concerto Requiem nella Cattedrale di Atri, per l’occasione si esibiranno, riuniti insieme per la prima volta, i cori di Atri e l’Orchestra Duchi Acquaviva.

ATRI – Sabato 19 marzo
ore 17:00 Visita guidata gratuita del Museo Capitola di Atri
ore 18:00
Palazzo Ducale/ Cisterne Romane
Inaugurazione mostra fotografica Ad ICONA a cura di Paolo Dell’Elce
Presentazione volume edito da DELLOIACONO EDIZIONI

image3CASOLI d’Atri – Sabato 19 marzo ore 21:00
Piazza Santa Marina Casoli di Atri
RIEVOCAZIONE STORICA
LA PASSIONE DI CRISTO

ATRI – Domenica 20 marzo ore 21:00
Basilica Cattedrale di Atri
Concerto di Pasqua
REQUIEM di Gabriel Fauré

Impostazioni privacy