Sergio Rizzo, il coautore de ‘La Casta’, a Teramo e a Roseto

Teramo. L’associazione culturale “On Eventi” nell’ambito della rassegna “Premio Borsellino tutto l’anno” presenta il libro “Il facilitatore” . Interverrà l’autore Sergio Rizzo, giornalista editorialista del Corriere della Sera.

Il libro sarà presentato dall’avvocato Tommaso Navarra Venerdì 18 marzo alle 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Teramo e dal giornalista Luca Maggitti Sabato 19 marzo alle ore 10,30 presso la libreria “la Cura” di Roseto degli Abruzzi.

Dopo l’incontro con Gian Antonio Stella un altro affresco straordinariamente vero e grottesco del potere italiano, una storia inventata in cui ogni particolare è tratto dalle inchieste di un grande giornalista, una ricostruzione impietosa della realtà con gli strumenti della fiction.

Chi è il facilitatore? È un uomo che sta al centro di una fitta rete di conoscenze, interessi, legami che uniscono il potere legale a quello illegale, l’imprenditoria e la politica alla mafia e alla massoneria.

Il suo compito è portare ordine nel caos, mettere in contatto chi decide e chi esegue, chi propone e chi approva. E far funzionare le cose, facendole scivolare lungo il binario giusto.

Impostazioni privacy