Silvi, le Donne di mare bandiscono la I Edizione del concorso letterario “Gente di mare’’ SCARICA IL BANDO

Silvi. Il progetto ‘Gente di mare’ sta lanciando l’omonimo concorso letterario, al ?ne di selezionare dieci racconti ispirati al mare e alla gente che vive il mare.

Verranno privilegiati gli autori che riusciranno a dare corpo a personaggi umorali, reali, concreti, nei cui occhi, tra le cui mani, sulle cui bocche si senta l’odore amaro del mare insieme alla sua poesia viscerale.

Racconti di chi il mare lo vive da dentro, nella sua concretezza, nella sua amarezza, nella sua bellezza, in tutto quel che può darti, in tutto quel che si riprende, in tutto quello che alla ?ne ti restituisce.
Il concorso è ?nalizzato alla realizzazione di un progetto editoriale itinerante, che consisterà nel diffondere i racconti selezionati sul territorio, attraverso un’opera di diffusione che si stenderà sul calendario dei più importanti eventi culturali, enogastronomici e folcloristici abruzzesi.
Il progetto è stato realizzato dal gruppo di lavoro autonomo, autogestito e auto?nanziato Le Donne di mare, composto da Viviana Costantini, Ilaria Paluzzi e Paola Paluzzi. Il gruppo si avvale della collaborazione dell’Associazione culturale Incroci. Il concorso, inoltre, si avvale del Patrocinio del comune di Silvi.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli autori, purché i racconti siano inediti, mai premiati ad altri concorsi e scritti in lingua italiana. Gli elaborati potranno essere inviati ?no al l’8 maggio del corrente anno all’indirizzo di posta elettronica: progettogentedimare@gmail.com.

bando-gente-di-mare-2016(1)

 

Impostazioni privacy