Martinsicuro, legalità: gli studenti incontrano Giuseppe Giordano

Martinsicuro. Lunedì 14 marzo,alle ore 10, nella sala “Buon Pastore a Villa Rosa,nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità” da parte dell’istituto comprensivo “Sandro Pertini” di Martinsicuro, Giuseppe Giordano incontrerà gli alunni delle classi quinte della scuola primaria (Martinsicuro e Villa Rosa) e della classe prima sella scuola secondaria di Villa Rosa.

 

 

 

 

 

Giuseppe Giordano è un ex ispettore della Dia, impegnato nella lotta alla mafia. Ha avorato con Paolo Borsellio, Ninni Cssarà e Natale Mondo della squadra mobile di Palermo e con Giovanni Falcone, uomini cardine nel contrastare la criminalità organizzata e nel rappresentare i principi di legalità dello Stato.
Giordano ha raccontato la sua esperienza nel libro “Il sopravissut” ed è attualmente impegnato nel diffondere la sua testimonianza tra i giovani, attravrso incontri nelle scuole, affinchè essi conoscano eventi di storia contemporanea e si formino nell’attuazione e nella difesa dei principi di legalità e della giustizia.

” Per i giovani alunni”, sottolinea il dirigente scolastico, Barbara Rastelli, ” si tratta di una importante opportunità per conoscere e confrontarsi in modo diretto con un protagonista di eventi gravi e importanti per la storia del nostro Paese”.

 

 

Impostazioni privacy