Roseto, congresso dei Testimoni di Geova. Attese oltre 2 mila persone

Saranno oltre duemila i testimoni di Geova della provincia di Teramo e dell’Aquila che si incontreranno sabato prossimo, a partire dalle 9.40, nella sala delle assemblee di Roseto per il congresso dal titolo “Imitiamo la loro fede”.

Nonostante la società umana stia vivendo un periodo di crescenti preoccupazioni e si assista a un progressivo sgretolamento dei valori fondamentali”, dicono gli organizzatori, “la bibbia dà una speranza concreta per il futuro. Leggendo le sue pagine, infatti, possiamo conoscere uomini e donne che hanno vissuto in epoche diverse, ma che hanno affrontato con successo problemi simili ai nostri. Il programma dell’assemblea metterà in risalto come possiamo imitare la fede di questi meravigliosi personaggi e quali risultati positivi si possono riscontrare nella vita di tutti i giorni”.

Inoltre, durante la giornata, un momento fondamentale sarà quello del battesimo. “I Testimoni di Geova”, spiegano, infatti, “non battezzano i neonati in quanto questo atto determina scelte e decisioni importanti che influenzano le priorità della propria vita. Ecco perché la scelta viene fatta ad un età adulta, che permette di capire e scegliere”.

Ulteriori dettagli nel sito ufficiale JW.ORG

Impostazioni privacy