Auguri Roseto: inaugurato il murales

roseto_muralesRoseto degli Abruzzi. Auguri Roseto. Si intitola così il murales inaugurato oggi dal sindaco Franco Di Bonaventura, realizzato in occasione dei 150 anni della Città della Rose.

Realizzato dall’artista Roberto Cantoro, il murales occupa una parete del sottopassaggio ferroviario di viale Marche, tre metri per due di colore, in cui il disegno rappresenta una rosa che nasce dal mare, poggiata su un fondo multicolore e contiene all’interno di una cornice dorata le scritte “Auguri Roseto, 1860-2010, centocinquant’anni”. Arricchiscono il disegno alcuni gabbiani, barche, ancore, pesci e un mare con delle onde di contorno.

La scoperta del telo da parte del sindaco Di Bonaventura, è stata preceduta dalle note del Concerto Bandistico Città di Notaresco, che ha intonato la canzone “Tanti auguri a te”.

Plauso agli organizzatori, all’artista e al comitato festeggiamenti da parte del sindaco, che dopo l’inaugurazione si è complimentato aggiungendo che anche le piccole iniziative dimostrano l’amore dei residenti che aiutano a far crescere una città che solo pochi giorni fa ha raggiunto e superato i 25mila residenti, confermandosi la seconda città della provincia di Teramo.

 

Impostazioni privacy