Atri, bisogni educativi speciali: corso di formazione nelle scuole

In linea con la Direttiva “Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”, l’Istituto Comprensivo di Atri, nella persona del Dirigente Scolastico Iolanda Iannetti, in collaborazione con Consorzio San Stef. Ar. Abruzzo ha organizzato la prima edizione del Corso di Formazione di I Livello “Il Riconoscimento Precoce dei BES”.

 

 

 

Il Corso, rivolto ad Insegnanti (Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria) ed Assistenti Educativi, rappresenta l’occasione per apprendere strumenti teorico-pratici in grado di accrescere la consapevolezza della comunità educante sulla centralità e la trasversalità dei processi inclusivi in relazione alla qualità dei risultati educativi.

 

 
Il corso di formazione, articolato in 3 moduli tematici della durata di 3 ore ciascuno, avrà inizio venerdì 11 marzo 2016 nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo di Atri. I docenti saranno i Professionisti del Consorzio San Stef. Ar. Abruzzo: Tatiana D’Ambrogio (Neuropsichiatra Infantile), Matteo Corsano (Psicologo), Valeria Fiocchetti (Logopedista).

Impostazioni privacy