San Gabriele, Maurizia Cacciatori al Giubileo degli Sportivi

Una protagonista assoluta nel mondo dello sport italiano degli ultimi anni guiderà la squadra di sportivi che parteciperà domenica prossima al Giubileo loro dedicato in programma al santuario di San Gabriele. Sarà Maurizia Cacciatori, ex pallavolista italiana, attualmente opinionista televisiva per Sky Sport a portare la sua testimonianza ai centinaia di dirigenti, allenatori, arbitri e atleti pronti a raggiungere il Santuario abruzzese. Non mancheranno spunti e aneddoti interessanti dell’atleta dalla lunga carriera sportiva il cui palmarès annovera un bronzo e un argento agli Europei, un Oro ai Giochi del Mediterraneo, quattro campionati, tre Champions League ed altri innumerevoli trofei.

La giornata prevede alle 10.30 l’accoglienza e una “chiacchierata” dei più piccoli con la pallavolista toscana. Ci sarà poi la possibilità di confessarsi e, alle 12, la Santa Messa. Al termine della Celebrazione ci si riunirà in preghiera davanti all’urna del Santo e, successivamente, il corteo degli sportivi partirà in pellegrinaggio verso la Basilica antica per l’attraverso della Porta Santa.
Inoltre, in preparazione del Giubileo degli Sportivi, sabato alle 18.30, si terrà, nella Sala Stauròs del Santuario, un convegno, organizzato dal CSI Abruzzo, dal titolo: “La nostra porta è sempre aperta: la Misericordia secondo lo sport”.

In una due giorni che avrà nel connubio tra Misericordia e Sport il suo fondamento, sarà ricco di stimoli l’intervento di Mons. Mario Lusek Responsabile Nazionale per la Pastorale dello Sport della Conferenza Episcopale Italiana e Cappellano Olimpico.

Impostazioni privacy