Roseto, ‘Biblioteca nelle frazioni’: libri al Centro Anziani

Roseto. Questa mattina la Giunta rosetana ha deliberato la cessione di alcuni libri doppioni presenti all’interno della Biblioteca Civica di Roseto degli Abruzzi, mediante una specifica convenzione, al Centro Anziani della città. Questa iniziativa rientra nel progetto “Biblioteca nelle frazioni”, fortemente voluto dall’Amministrazione Pavone, per creare una serie di punti di consultazione e prestito dei volumi che potranno essere ospitati, su tutto il territorio comunale, nelle sedi delle associazioni, dei Consigli di quartiere e delle Pro Loco interessate e di quanti ne faranno richiesta.

Questo consentirà a chi vive nelle frazioni, ma non solo, di poter usufruire di un importante servizio, senza doversi recare ogni volta presso la Biblioteca Comunale.

Il Comune di Roseto degli Abruzzi andrà a cedere all’importante struttura, che opera sul territorio rosetano a favore degli anziani, ma non solo, alcune centinaia di testi doppioni in maniera gratuita e temporanea, senza alcun costo o spesa aggiuntiva per l’ente, come già avvenuto con la Pro Loco di Cologna Paese alla quale, con una precedente convenzione, firmata lo scorso mese di dicembre, sono stati destinati circa 2 mila volumi doppioni presenti nella Biblioteca Civica di Roseto degli Abruzzi che saranno fruibili presso la loro sede.

“Siamo molto felici per questa nuova cessione di libri ad una struttura tanto importante per la nostra città come è il Centro Anziani che è diventato, oramai, un imprescindibile punto di aggregazione e di riferimento per tutto il territorio rosetano” dichiarano il Sindaco, Enio Pavone, ed il viceindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini. “L’obiettivo è di proseguire nella redistribuzione del vasto patrimonio culturale e librario presente presso la nostra biblioteca in tutti i luoghi di aggregazione della nostra città, al fine di rendere la cultura sempre più fruibile e alla portata di tutti”.

Gioia e soddisfazione per questa importante delibera è stata espressa, a nome di tutti i soci del Centro Anziani, dal Presidente della struttura, Sergio Petrella, e dal Presidente del Comitato di gestione, Lino Quatraccioni.

Impostazioni privacy