Tortoreto, Artamare: successo di pubblico per la rassegna teatrale

ARTAMARETortoreto. Si è conclusa ieri sera, 10 agosto, a Tortoreto la rassegna teatrale “Artamare” con la commedia dialettale “Ali, Corna e Peperoncini” scritta dalla Prof. Dalila Curiazi. L’evento culturale è stato organizzato dall’Associazione “Idee Nuove” in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Gli Sbandati” e con  il patrocinio del Comune di Tortoreto.

Il fondatore dell’associazione “Idee Nuove” Luigi Cardone ha presentato la serata in una piazza ricolma di spettatori che si sono divertiti con le battute esilaranti dei giovani attori protagonisti. In conclusione dello spettacolo, Ercole Di  Giammatteo e Alberto Di Nicola (componenti del consiglio direttivo dell’associazione), hanno consegnato tre targhe di ringraziamento all’assessore alla cultura Alessandra Richi in rappresentanza del Comune di Tortoreto, a Viviana Casadio (Presidente della Compagnia Teatrale Gli Sbandati) e ad Angelica Lupi (fotografa ufficiale dell’evento).

Grande la soddisfazione dell’Associazione Idee Nuove,  Luigi Cardone ha commentato: “Un anno fa insieme a Marco Di Giuseppe e a Marco Ferri abbiamo costituito “Idee Nuove” con lo scopo di organizzare eventi culturali come “Artamare” per questo motivo siamo molto soddisfatti del successo riscontrato. I Giovani devono avere spazio per esprimere le loro capacità, gruppo_Gli_Sbandatispecialmente in questo periodo storico in cui c’è una profonda crisi culturale. L’Associazionismo è un modo per valorizzare l’Arte, lo Sport e la Solidarietà ma devono essere anche le istituzioni e gli enti locali a promuovere la Cultura nelle sue diverse forme. Ringraziamo il Sindaco di Tortoreto Generoso Monti e l’intera amministrazione comunale per aver patrocinato l’evento ”. Il presidente dell’Associazione Marco Di Giuseppe aggiunge: “Siamo grati a tutti per averci seguito e sostenuto. L’Associazione “Idee Nuove” continuerà a promuovere iniziative di questo tipo e non solo,  per questo motivo invito tutti ad essere sempre aggiornati visitando il nostro sito internet www.ideenuovegiovani.it .”

 

Impostazioni privacy