Vini San Lorenzo protagonisti di una commedia noir

L’Azienda Agricola San Lorenzo approda al cinema internazionale. Sono iniziate infatti lunedì 29 febbraio le riprese del film “DRÆBERNE FRA NIBE” (The Killers from Nibe), del regista danese Ole Bornedal, che ha scelto in scena per i suoi protagonisti lo Chardonnay Chioma di Berenice di San Lorenzo Vini.

 

 

 

 

Il film racconta la storia di due uomini, due artigiani che, stanchi della routine quotidiana fatta di abitudine e matrimoni senza amore, in una sera densa di alcool decidono di adescare un sicario russo per liberarsi delle rispettive consorti, incassare il premio assicurativo e quindi dedicarsi alla “bella vita”. La questione diventa però ben più complessa, poiché le donne sconvolgono i ruoli e portando i carnefici ad essere vittime prescelte proprio in cima alla lista.

Ole Bornedal ha diretto film come Il Guardiano della Notte che nel 1994 partecipò al Festival di Cannes, vincitore del premio Pegaso al Festival del Cinema Fantastico di Bruxelles; nel 2002 I am Dina ha vinto il People’s Choice Award al Montreal World Film Festival.

 

 

 
Il regista ha dichiarato che da tempo aveva in mente una commedia che avesse toni noir e che, trasversalmente, parlasse anche di sesso e violenza. Il film sarà distribuito nelle sale da Nordisk Film dal prossimo 25 dicembre.

La scelta di una cantina abruzzese per le scene film sottolinea l’eccellenza del prodotto vitivinicolo che diventa cartolina del territorio regionale nel mondo. L’azienda agricola San Lorenzo Vini, da sempre protagonista nel panorama enologico internazionale, non può che ritenersi lusingata per la scelta del regista e per la possibilità di rendere i suoi vini parte integrante del film.

Impostazioni privacy