Teramo, Italia e Francia fanno amicizia in Municipio

 Ospiti questa mattina, in Municipio, gli studenti della classe 3a H del Liceo Classico Europeo “Delfico” di Teramo e l’equipollente scolaresca del Liceo Baudelaire di Annecy, Francia.

I ragazzi erano accompagnati dai rispettivi insegnanti e la visita odierna si è inserita nel quadro delle attività curriculari che le due scolaresche stanno sviluppando per il conseguimento dell’ESABAC (Esame di Stato + Baccalauréat francese). L’ESABAC consente agli allievi di acquisire simultaneamente due diplomi sostenendo un solo esame.

 

La preside del Liceo teramano, Loredana Di Giampaolo, a nome di tutti i presenti ha salutato il sindaco Maurizio Brucchi, mentre la sua collega francese si è unita estendendo i saluti all’intera città. Sono intervenuti anche due ragazzi, uno per scuola, che hanno sottolineato il valore dell’esperienza di scambio; il giovane francese, inoltre, ha rimarcato – rigorosamente in italiano – l’accoglienza e l’ospitalità dei teramani esprimendo apprezzamento per la città.

 

In chiusura, i saluti del sindaco Brucchi, il quale ha sottolineato il significato culturale ed umano di tale tipo di iniziative, poiché coinvolgono anche le rispettive famiglie: “Una occasione di conoscenza e incontro – ha aggiunto – che arricchisce la nostra comunità”.

 

Impostazioni privacy