Montepagano, la Mostra dei vini regionali chiude con la Mo’ Better Band

ADUA_VILLA_INCONTRA_I_PRODUTTORIRoseto. Oltre quindicimila presenze nelle prime due serate della XXXIX edizione la Mostra dei Vini Tipici Regionali di Montepagano e questa sera si chiude con  la Mo’ Better Band. Sabato la serata di apertura è stata impreziosita dalla presenza del somelier della Prova del Cuoco, noto programma in onda la mattina su Rai Uno, Adua Villa che ha parlato con il pubblico ed ha incontrato i produttori e per ognuno ha avuto un sorriso e un gesto cordiale.
“Oggi l’Abruzzo è una regione  riconosciuta all’estero – ha detto Adua Villa – e questo lo si deve anche alla straordinaria qualità dei nostri vini e alla vitalità dei suoi produttori. Si tratta di un segnale molto incoraggiante che va coltivato dando forza ai vitigni autoctoni, alle caratteristiche del territorio e alla diffusione di una cultura del bere che ben si concilia con vetrine come questa di Montepagano”.  
Sulla forza della formazione come volano del settore si è soffermato il Preside della facoltà di Agraria dell’Università di Teramo Dino Mastrocola: “I produttori abruzzesi hanno compiuto grandi sforzi e se fino a dieci anni fa gli enologi arrivavano esclusivamente da fuori regione, oggi l’Abruzzo può contare su preparati tecnici locali. Una risorsa che abbiamo contribuito a far crescere anche attraverso i nostri due corsi di specializzazione in cui lavorano prevalentemente giovanissimi ricercatori”.
Con il sindaco Franco Di Bonaventura e l’assessore alla Cultura Sabatino Di Girolamo, sono intervenuti alla cerimonia di apertura il Presidente della Provincia di Teramo Walter Catarra, il Presidente della Camera di Commercio Giustino Di Carlantonio e l’Onorevole Tommaso Ginoble.
Dopo il grande successo delle prime due serate con oltre quindicimila presenze la Mostra dei Vini tipici regionali di Montepagano si chiude questa sera con l’apertura degli stand è dalle 19.00 alle 23.00. Nel corso della serata grande appuntamento musicale con la Mo Better Band, reduce dal successo dello show televisivo “Italia’s got talent” su Canale 5.
Il gruppo composto da sedici (13 fiati e 3 percussioni) elementi, di cui tre originari di Montepagano, suonerà brani tratti dall’ultimo CD con cui la marchino band sta riscuotendo grandi successi in tante piazze italiane per il tour estivo.

 

Impostazioni privacy