Pineto, anche l’Unitalsi partecipa all’iniziativa “Campioni nello sport, campioni nella vita”

Ci sarà anche una delegazione teramana con 150 persone tra cui 75 disabili dell’Unitalsi, accompagnata dal consigliere regionale Matteo Di Giuseppe, alla manifestazione in programma domani al Palavolley di Borgo Santa Maria a Pineto “Campioni nello sport, campioni nella vita”.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del “progetto Biciclettica” organizzata dal Comune di Pineto in collaborazione con Team Go Fast, vedrà la partecipazione di alcuni atleti paraolimpici di fama internazionale come Alex Zanardi, Annalisa Minetti e Pierpaolo Addesi, che racconteranno la loro esperienza di vita ai ragazzi disabili e ai ragazzi di terza media dei comuni di Pineto, Atri, Silvi e Roseto.

La Nazionale Italiana di ciclismo Paralimpico, infatti, sarà ospite in città per tutta la settimana per un ritiro preolimpico in vista dei giochi che si svolgeranno a Rio nel mese di settembre.

“Abbiamo scelto di essere presenti a questo importante appuntamento”, ha detto Alessandra Bascelli, presidente Unitalsi della sezione abruzzese, “perché siamo convinti che la disabilità sia un valore aggiunto per le nostre comunità. L’esempio di questi grandi atleti che hanno fatto della disabilità un loro punto di forza diviene in tale contesto una grande stimolo per andare oltre ogni barriera culturale e architettonica”.

Impostazioni privacy