Pineto, risparmio energetico e mobilità sostenibile per l’iniziativa “M’illumino di meno”

Il tema sarà anche la mobilità sostenibile, sulla quale il territorio di pineto sta investendo forze e risorse, sarà quello che affiancherà quest’anno quello del risparmio energetico. Anche il Comune di Pineto, infatti, parteciperà all’iniziativa “M’illumino di meno”, la campagna promossa dal programma di Radio 2 “Caterpillar”, per creare un momento di attenzione sul tema del risparmio energetico.

L’appuntamento, che vedrà anche la collaborazione con l’Area Marina Protetta di Torre del Cerrano, è per domani quando, dalle 19 alle 21, si spegneranno le luci di Villa Filiani e della Torre di Cerrano.

“ Abbiamo voluto far partecipare a questa giornata anche il gruppo di Pineto Cammina”, ha spiegato l’assessore all’ambiente Laura Traini, “che farà la sua passeggiata con l’uso di torce, e anche i ragazzi della linea blu del Piedibus del plesso scolastico di Borgo S. Maria”.
I ragazzi, nel loro tragitto per la scuola, saranno accompagnati dagli assessori all’ambiente e dall’assessore all’istruzione Daniela Mariani che spiegheranno il senso dell’iniziativa e consegneranno loro del materiale per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico.

Impostazioni privacy