Pineto, tutto pronto per accogliere Zanardi e la nazionale paraolimpica di ciclismo

Ultimi preparativi e tanto fermento per ricevere lunedì mattina la squadra nazionale di ciclismo paraolimpico, ospite in città per una settimana di allenamenti.

L’appuntamento, al quale saranno presenti le autorità e le quinte elementari dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, sarà alle 10,30 nel giardino di Villa Filiani, dove la nazionale al gran completo, accompagnata dal commissario tecnico Mario Valentini e con la presenza della stella Alex Zanardi, arriverà per salutare la città che la accoglierà per il ritiro in vista delle Paraolimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

“Sarà una bellissima festa per tutta la nostra città e soprattutto per i ragazzi che avranno la possibilità di conoscere persone eccezionali” ha commentato il sindaco di Pineto Robert Verrocchio.

Dopo l’accoglienza della mattina, gli atleti inizieranno subito gli allenamenti che continueranno lungo le strade della provincia per l’intera settimana. Diversi anche i momenti nei quali sarà possibile conoscere più da vicino i campioni olimpici.

Mercoledì alle 10 ci sarà l’evento “Campioni nello Sport, Campioni nella Vita”, in programma al Palavolley di Borgo Santa Maria, con le scuole medie di Pineto, Roseto, Atri e Silvi, dedicato alla sicurezza stradale e organizzato nell’ambito del “Progetto Biciclettica”. Giovedì sera, invece, ci sarà la Cena di Gala con la squadra presso l’hotel “Parco degli Ulivi”, mentre la mattina di sabato 27 si svolgerà la biciclettata in cui tutti gli amanti delle due ruote potranno condividere una pedalata con alcuni tra i più grandi campioni dello sport paralimpico mondiale.

Impostazioni privacy